ATTORI

ATTORI
icat Scuola di Ingegneria Civile Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano. La Scuola di Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio coinvolge un ampio spettro di competenze, orientate principalmente all’analisi a tutto campo del contesto in cui è insediata e si sviluppa la società, alla conoscenza delle potenzialità e dei limiti delle risorse che utilizza (acqua, aria, suolo, flora, fauna…) e soprattutto allo studio dei processi che governano la sostenibilità dello sfruttamento, in modo da indirizzare il complesso delle azioni necessarie per il risanamento ed il mantenimento della qualità ambientale e la prevenzione di rischi futuri. La Scuola di Ingegneria Civile, invece, tratta le costruzioni, le opere idrauliche e le reti infrastrutturali che nell’attuale società industriale sono tra i beni durevoli più importanti, sia per il loro valore intrinseco, sia per il ruolo funzionale che rivestono nello sviluppo economico e sociale di un paese.
eda Scuola di Ingegneria Edile/Architettura del Politecnico di Milano. La Scuola nasce con l’obiettivo didattico di fornire conoscenze, abilità professionali e comportamentali attraverso approcci di tipo multidisciplinare. Insegna in modo ampio e vario a identificare i problemi e a ricercare le soluzioni più appropriate al fine di migliorare la qualità delle opere edili dal punto di vista compositivo, progettuale, fisico, tecnico, tecologico, processuale, ed economico.
inginfomilano Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione del Politecnico di Milano. La Scuola nasce dall’unione di quattro Scuole di Ingegneria del Politecnico di Milano: la Scuola di Ingegneria dei Sistemi, la Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali, la Scuola di Ingegneria Industriale e la Scuola di Ingegneria dell’Informazione. La Scuola coordina i corsi di Laurea e di Laurea Specialistica afferenti a questi ambiti.
alma-logo Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin” dell’Università di Bologna. Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin”, diretto dal Prof. Luigi Guerra, comprende diversi ambiti disciplinari e di ricerca: pedagogia, psicologia, sociologia, lingue, scienze giuridiche, filosofia, medicina, discipline storiche e antropologiche. Il Dipartimento svolge, attraverso approcci disciplinari e interdisciplinari, le funzioni relative alla ricerca scientifica e alle attività formative rivolte ai seguenti ambiti:

  • Processi educativi e formativi nell’ambito della scuola, della extrascuola e della formazione professionale;
  • Educazione permanente e formazione continua in direzione dello sviluppo individuale e sociale, con attenzione al tema delle differenze;
  • Contesti e servizi volti a promuovere il benessere individuale e sociale e a prevenire e contrastare situazioni di disagio.
miur Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il MIUR sostiene l’iniziativa attraverso la Direzione generale per il personale scolastico e gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali che diffondono l’iniziativa sul territorio.
SERIM SE.RI.M Srl opera nel mercato del ristoro con distributori automatici dagli anni ’70. Il bagaglio di competenza ed esperienza maturato negli anni, nel 1981 passa all’attuale proprietà che, forte di una innovativa filosofia aziendale che pone al centro dell’azione il Cliente e l’altissima qualità del servizio erogato, amplia sempre più l’azienda creando attorno a sé una valida squadra di collaboratori altamente motivati.
*