CORSI ONLINE (MOOC)

CORSI ONLINE (MOOC)
Next: agricoltura e alimentazione tra passato e futuro.

Scuola secondaria di II grado, a.s. 2013/2014 – Italia

PoliCultura 2018 propone due MOOC (Massive Online Open Course), corsi di formazione online gratuiti dedicati ai docenti che hanno l’obiettivo di avvicinare gli insegnanti al Digital Storytelling e motivarli a realizzare efficaci attività pedagogiche.

MOOC (Massive Online Open Course) intendono offrire ai docenti l’occasione di accedere ad argomenti di attualità sfruttando le potenzialità dell’apprendimento in rete e rispondendo in maniera immediata alla richiesta di una formazione che si adatti ad ogni esigenza di luogo, orario e tempi di apprendimento.

L’offerta formativa prevede i seguenti corsi:

  • Digital storytelling a scuola: una panoramica sull’uso dello storytelling digitale in ambito educativo con un focus particolare sul progetto PoliCultura
  • PoliCultura 2018: un tutoring costante dedicato a quanti staranno realizzando una narrazione multimediale
    nell’ambito del concorso PoliCultura 2017.
    IMPORTANTE: le credenziali di accesso al MOOC PoliCultura 2018 verranno inviate via mail ogni lunedì lavorativo successivo all’iscrizione al concorso, a partire da lunedì 23 ottobre.

I corsi, offerti gratuitamente, si svolgono interamente a distanza, in autoapprendimento tramite piattaforma eLearning. Quanti avranno completato le attività previste dai MOOC, al termine del corso, riceveranno un attestato di partecipazione ed un badge digitale (secondo lo standard internazionale Mozilla).

Per iscriversi visitare il sito:www.dol.polimi.it/mooc

*