CORSI ONLINE (MOOC)

CORSI ONLINE (MOOC)
Next: agricoltura e alimentazione tra passato e futuro.

Scuola secondaria di II grado, a.s. 2013/2014 – Italia

PoliCultura 2019 propone un MOOC (Massive Online Open Course), corso di formazione online gratuito dedicato ai docenti che hanno l’obiettivo di avvicinare gli studenti al Digital Storytelling e motivarli a realizzare efficaci attività didattiche.

MOOC (Massive Online Open Course) intendono offrire ai docenti l’occasione di accedere ad argomenti di attualità sfruttando le potenzialità dell’apprendimento in rete e rispondendo in maniera immediata alla richiesta di una formazione che si adatti ad ogni esigenza di luogo, orario e tempi di apprendimento.

L’offerta formativa prevede i seguenti corsi:

  • Digital storytelling a scuola: una panoramica sull’uso dello storytelling digitale in ambito educativo con un focus particolare sul progetto PoliCultura
  • PoliCultura 2019: un tutoring costante dedicato a quanti staranno realizzando una narrazione multimediale nell’ambito del concorso PoliCultura 2019. IMPORTANTE: le credenziali di accesso al MOOC PoliCultura 2019 verranno inviate via mail ogni lunedì lavorativo successivo all’iscrizione al concorso, a partire da lunedì 5 novembre.

Il corso, offerto gratuitamente, si svolge interamente a distanza, in autoapprendimento tramite piattaforma eLearning. Quanti avranno completato le attività previste dai MOOC, al termine del corso, riceveranno un attestato di partecipazione ed un badge digitale (secondo lo standard internazionale Mozilla).

*