INTERVISTE

INTERVISTE

Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli insegnanti (e i loro studenti) a inoltrarsi in un’esperienza di apprendimento eccitante, allo stesso tempo sensibilizzandoli su questioni importanti. Speriamo (e immaginiamo) che le attività di apprendimento sui temi di Expo Milano 2015 continueranno anche negli anni a venire, in quanto aspetto cruciale della cittadinanza mondiale.

 

A tale scopo forniamo qui più di 300 pagine di risorse sui temi di Expo Milano 2015, basate su interviste a esperti di fama mondiale. Queste risorse sono la punta di un iceberg (rispetto a tutto il corpo di conoscenze disponibili), ma possono fornire un punto di partenza prezioso per ulteriori ricerche e attività.

 

Ogni intervista viene fornita in due versioni:

una versione breve, volta a stimolare l’interesse degli studenti più giovani, senza scavare nei dettagli complessi

una versione estesa, con un livello di dettaglio sufficiente a catturare l’interesse degli studenti più avanzati e disposti ad affrontare le sfide più complesse

 

Ogni intervista è anche didatticizzata, ovvero arricchita da “spunti didattici” (vedi pagina): più di 1.000 idee su possibili attività di insegnamento/apprendimento relativi a Expo Milano 2015.

Interviste brevi e lunghe sono gratuite e disponibili per tutti gli utenti del sito; le interviste didatticizzate sono invece disponibili solo per gli insegnanti che si registrano ai corsi on line (MOOCs).

 

*