PROPONI I TUOI TEMI

PROPONI I TUOI TEMI

Lastoriachevorrei è un’iniziativa creata per favorire la varietà e la molteplicità dei modi per affrontare la didattica collegata a Expo Milano 2015. In particolare, consente la trattazione di temi specifici o l’elaborazione di approcci mirati – anche di nicchia – proposti da diverse tipologie di soggetti, quali ad esempio organizzazioni pubbliche o private, enti locali, associazioni, ecc.

 

Lastoriachevorrei è il modo ideale attraverso il quale ogni soggetto può sfruttare l’opportunità rappresentata da PoliCulturaExpoMilano2015 per stimolare l’interesse e sensibilità dei giovani, dei loro insegnanti e delle famiglie su argomenti che ritiene particolarmente meritevoli di attenzione – come ad esempio la diffusione di produzioni agroalimentari locali, la promozione di modalità innovative di produzione e distribuzione delle risorse alimentari, l’incoraggiamento verso nuove modalità di collaborazione tra paesi diversi, e altro ancora.

 

Il soggetto che vuole proporre una tipologia di storia deve indicare il tema di proprio interesse, il livello di scuola a cui si rivolge, i premi che intende conferire a chi avrà affrontato al meglio il tema, nonché altre caratteristiche operative.

Scuola primaria, a.s. 2013/2014

Scuola primaria, a.s. 2013/2014

 

HOC-LAB si impegna a pubblicare le proposte su questo sito – direttamente collegato al sito del Progetto Scuola di Expo Milano 2015 – oltre a promuoverle in ogni altra sede appropriata, per darne la massima diffusione.

 

Il proponente verrà inoltre coinvolto nella selezione dei finalisti e dei vincitori, ai quali si impegnerà a far pervenire i premi stabiliti.

 

Le scuole che parteciperanno a Lastoriachevorrei parteciperanno comunque anche al concorso generale di PoliCulturaExpoMilano2015. Tutte le “storie” realizzate saranno rese pubbliche sul portale e sul canale Youtube dedicato.

 

Come proporre un tema?

 

Il soggetto proponente deve compilare il modulo di adesione, nel quale oltre ad indicare le caratteristiche desiderate, deve definire un montepremi per le scuole. I premi possono essere erogati nella forma di prodotti, servizi o rimborsi di spese di viaggio per la visita alla manifestazione Expo Milano 2015. Un corrispondente importo in denaro dovrà essere erogato come contributo liberale a HOC‑LAB Politecnico di Milano, per la copertura delle spese organizzative.

 

 

Se desiderate proporre un tema o ricevere ulteriori informazioni scriveteci a lastoriache@gmail.com

 

Nota: diventare proponente di “lastoriachevorrei” non si configura in nessun modo come sponsorizzazione di Expo Milano 2015. Tuttavia, prima dell’accettazione, le proposte saranno in ogni caso vagliate dagli organizzatori di Expo Milano 2015, per verificarne la coerenza con lo spirito e le regole della manifestazione.

*