PROPOSTE SPECIALI

PROPOSTE SPECIALI

Ci sono diverse proposte speciali per partecipare in modo fantasioso a PoliCulturaExpoMilano2015, raccolte nell’iniziativa Lastoriachevorrei, che vuole favorire la varietà e la molteplicità dei modi per affrontare la didattica collegata a Expo Milano 2015.

 

Pur rimanendo ferma la totale libertà che PoliculturaExpoMilano2015 lascia alle scuole partecipanti nello scegliere il tema e l’approccio didattico che preferiscono, alcuni soggetti hanno proposto approcci specifici che le scuole, se lo desiderano, possono affrontare.

 

La spazzacura

Scuola primaria, a.s. 2013/2014 – Italia

 

Una proposta speciale de Lastoriachevorrei consente alle scuole una partecipazione mirata e favorisce quelle che si sentono particolarmente vocate per la proposta specifica.

 

Per incentivare la partecipazione, ogni proposta è dotata di un monte premi dedicato, che verrà aggiudicato da una giuria formata in collaborazione con il soggetto proponente.

 

Una classe è libera di partecipare solo alla competizione generale, oppure contemporaneamente alla competizione generale e a una o più delle proposte speciali de Lastoriachevorrei.

 

Inoltre, partecipare o vincere una delle proposte speciali non pregiudica assolutamente la possibilità di vincere un premio nella competizione generale.

*