SPUNTI DIDATTICI

SPUNTI DIDATTICI

Per supportare gli insegnanti e i loro allievi nello svolgimento di una didattica significativa e solidamente fondata sui di temi di Expo Milano 2015, abbiamo predisposto una serie di spunti didattici, che propongono attività specifiche da condurre in classe.
 
Tali attività sono state elaborate da un gruppo di docenti volontari sulla base dei contenuti delle interviste a esperti  nazionali e internazionali.
 
Essi coprono un ampio insieme di discipline e sono suddivisi secondo due livelli scolastici: scuola primaria e scuola secondaria.
 
Gli spunti possono essere impiegati dagli insegnanti come guida o fonte di idee per delineare progetti didattici specifici, volti a indirizzare i temi dell’Esposizione Universale in modo intelligente e stimolante per i propri alunni e professionalmente soddisfacente.
 
Qui sotto trovate i link per scaricare gli spunti didattici attualmente disponibili.
 
Ogni documento contiene gli spunti relativi a un determinato livello scolastico e ordinati secondo un di tre possibili criteri (per disciplina, per tipologia di attività, per intervista).
 
Ogni documento è preceduto da un indice che ne facilita la consultazione.

 

Spunti didattici per la Scuola Primaria ordinati per intervista (pdf) 

 

Spunti didattici per la Scuola Primaria ordinati per disciplina (pdf)

 

Spunti didattici per la Scuola Primaria ordinati per attività (pdf)

  

 

Spunti didattici per la Scuola Secondaria ordinati per intervista (pdf)

 

Spunti didattici per la Scuola Secondaria ordinati per disciplina (pdf)

 

Spunti didattici per la Scuola Secondaria ordinati per attività (pdf)

 
Tornate spesso a visitare questa pagina: continueremo ad arricchirla con nuovi spunti didattici, man mano che diverranno disponibili.

*