PARTNER

PARTNER
WARNER BROS.

Warner Bros. Entertainment è una società di intrattenimento leader mondiale nella creazione, produzione, distribuzione, concessione di licenze e commercializzazione di tutti i tipi di contenuti creativi, attraverso tutti i media e le piattaforme attuali ed emergenti.

Warner Bros. Entertainment ha legato il proprio nome ai più importanti franchise degli ultimi anni come Harry Potter, Il Cavaliere Oscuro, Sherlock Holmes, Animali Fantastici ed i film ispirati ai personaggi dell’universo DC come Joker, Aquaman, Suicide Squad e Wonder Woman. Ha rafforzato il suo stretto legame con i più influenti nomi del cinema mondiale quali Clint Eastwood, Christopher Nolan, e Pedro Almodóvar tra i tanti.Dal 2001 Warner Bros. Entertainment Italia ha svolto un ruolo centrale nel panorama del cinema italiano producendo e distribuendo i maggiori successi degli ultimi anni.

L’azienda, completamente integrata, si trova in prima linea in ogni aspetto del settore dell’entertainment dal Film alla TV, dall’Home Video alla distribuzione digitale passando per Games, Animazione, Consumer Product e  Licensing.

The Boston Consulting Group The Boston Consulting Group (BCG) è una delle principali società di consulenza manageriale a livello globale. Fondata a Boston nel 1963, BCG conta ad oggi oltre 90 uffici in 50 paesi. Negli anni ha continuato non solo a crescere e espandere il proprio network di clienti, ma anche a incarnare il proprio purpose: unlocking the potential of those who advance the world. In BCG crediamo nella diffusione dell’educazione digitale come abilitatore e stimolo per la crescita. Per questo abbiamo deciso di diventare partner del progetto Policultura. La partecipazione a questa iniziativa ha lo scopo di sostenere i giovani studenti sin dai primi anni della loro formazione per svilupparne le capacità e permettere loro di scoprire il loro potenziale e le loro passioni.
icat Scuola di Ingegneria Civile Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano. La Scuola di Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio coinvolge un ampio spettro di competenze, orientate principalmente all’analisi a tutto campo del contesto in cui è insediata e si sviluppa la società, alla conoscenza delle potenzialità e dei limiti delle risorse che utilizza (acqua, aria, suolo, flora, fauna…) e soprattutto allo studio dei processi che governano la sostenibilità dello sfruttamento, in modo da indirizzare il complesso delle azioni necessarie per il risanamento ed il mantenimento della qualità ambientale e la prevenzione di rischi futuri. La Scuola di Ingegneria Civile, invece, tratta le costruzioni, le opere idrauliche e le reti infrastrutturali che nell’attuale società industriale sono tra i beni durevoli più importanti, sia per il loro valore intrinseco, sia per il ruolo funzionale che rivestono nello sviluppo economico e sociale di un paese.
inginfomilano Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione del Politecnico di Milano. La Scuola nasce dall’unione di quattro Scuole di Ingegneria del Politecnico di Milano: la Scuola di Ingegneria dei Sistemi, la Scuola di Ingegneria dei Processi Industriali, la Scuola di Ingegneria Industriale e la Scuola di Ingegneria dell’Informazione. La Scuola coordina i corsi di Laurea e di Laurea Specialistica afferenti a questi ambiti.